Ultracolors

maggio 24, 2018 Atelier10 0 Comments

Ultra Violet 18-3838 è il Pantone dell’anno…e noi creativi sappiamo quanto il colore sia fondamentale nella nostra vita, in quello che realizziamo con il cuore e le mani, nelle foto che vi facciamo vedere online. Il colore è al tempo stesso motore scatenante e obiettivo ultimo della nostra giornata creativa.
In questa primavera che stenta a fare capolino, alla ricerca di colore e con la voglia di farvi scoprire dei veri e propri talenti nel campo dell’handmade, ho navigato sul web e ho scoperto creativi meravigliosi, ho respirato i loro colori e ve li voglio far conoscere.



Partiamo da lontano, dalla Spagna, da Barcellona, dove il brand “Don Fisher” utilizza colori tenui, a volte pastello, per tutti i loro bellissimi pesciolini. Sì perché i protagonisti di tutto il concept sviluppato attorno al brand, sono pesci che sono borse, astucci, zaini, portachiavi, portamonete.

Il Sig. Don Fisher ogni notte esce a pescare e nel suo banchetto di vaschette di polistirolo e ghiaccio finto, mette in bella mostra il pescato del giorno.
Etsy Shop: www.DonFisherShop.etsy.com
Instagram: www.instagram.com/don_fisher
Facebook: www.facebook.com/donfishershop

Martina è bravissima e coloratissima. Borse, stoffe, accessori, cartoleria…Materiali stampati e cuciti da lei, ritagli di tessuti riciclati con grande creatività, una gallery IG molto curata che ti trasmette allegria solo a vederla.

Potete seguirla sui suoi canali
Facebook: www.facebook.com/tuliptulip.art/
Instagram: www.instagram.com/tuliptextileart

A Pesaro la sorridente Maggy è una bravissima grafica e di lei mi piace lo stile nordico e pulito. Colori semplici, o bianco o nero, perfetti per decorare le pareti di casa. Forme geometriche, ordinate.
Potete acquistare qui le sue stampe grafiche su Etsy www.planeta444.etsy.com, ed ecco a voi altri contatti.
Instagram: www.instagram.com/say_it_with_planeta444

Si definisce “come Alice, che insegue un coniglio bianco, alla ricerca di qualcosa che non so se troverò, percorro luoghi ASSURDI e MERAVIGLIOSI e mi rifletto nello specchio per rendermi conto che la realtà è più allettante se espressa a modo mio”, si chiama Susy e realizza libri illustrati per bambini.

Il colore c’è e si vede. In tutte le pagine delle favole illustrate, alcune proposte anche con stampa su magliette. Guardate qui:
Etsy Shop: www.AssurdeMeraviglie.etsy.com
​Instagram: www.instagram.com/assurdemeraviglie
Facebook: ​www.facebook.com/assurdemeraviglie

Se amate le stoffe vintage e avete giocato a Gira la moda almeno una volta, allora rimarrete affascinati da GiraeRigira: un brand artigianale tutto made in Italy dove il colore passa con disinvoltura da una tinta unita ad un pattern fiorito, dalle classiche righe al design di animali stilizzati.

Etsy Shop: www.GiraeRigira.etsy.com
Instagram: www.instagram.com/giraerigira
Facebook: www.facebook.com/giraerigira



Selezione curata per Atelier10 da Silvia di Nonsolonuvole.

Nonsolonuvole nasce nel 2013, cresce poco a poco arrivando a festeggiare quasi 5 anni di decorazioni realizzate a mano in feltro, una serie completa di accessori per capelli, poi collane, bracciali, spille per grandi e piccine. Tutto questo e molto altro lo troverete sullo shop ETSY. E' tutto personalizzabile e vi arriverà in confezione regalo decorata a mano, per una perfetta cura di ogni dettaglio.

0 commenti: