Spring Refresh by Atelier10

aprile 26, 2018 Atelier10 2 Comments

Voglia di zucchero filato, di passeggiate bucoliche e di evasione già un po’ estiva. Questi sono alcuni stimoli che la Primavera ci dona e lo fa con dolcezza e brio. Siamo parte della natura e, anche a noi umani, questa stagione porta voglia di rinascita e spontaneità!

Eccovi una selezione di creativi dalla palette primaverile e dalle atmosfere un po’ naif. Alcuni di loro vengono da Etsy, come Francesca Rizzato di La Volpe Cimina. Francesca è una giovanissima artista italiana, lavora con aghi da feltro e morbida lana cardata. Realizza miniature di buffi animali e dipinti di lana ispirati alla natura.



Se pensate a dei regali originali le sue creazioni sono un’idea perfetta per chi ama gli animali e la magia della natura. Guardate questo ritratto di un gattino, è del tutto personalizzabile e perfetto per sorprendere i tuoi cari!


Rimanendo su Etsy vi suggeriamo Becky Walker, polymer clay artista inglese che crea deliziosi charms e ornamenti con animaletti buffissimi! Il suo brand è Falling Fauna e tra tutti abbiamo scelto di mostrarvi questo cagnolino shiba, una razza giapponese dagli inconfondibili colori della volpe.


Se sognate atmosfere ancora più esotiche allora il piccolo leopardo vi piacerà! Adatto a decorare un terrarium o da aggiungere alla vostra collezione di miniature!

Instagram: www.instagram.com/fallingfauna

La voglia di evasione tipica dell’Estate si fa già sentire? Perché non provate a sublimarla con un tappeto davvero speciale! I Doing Goods sono una coppia olandese/cinese che viaggia, progetta e raccoglie cosa belle dal mondo. Ormai famosi sono i loro tappeti, i Tapis Amis, divertenti e molto rispettosi degli animali. Sono realizzati a mano e sul loro sito ci dicono che servono due giorni di lavoro per portarne a termine uno! Nodo dopo nodo danno vita a morbidi filati di lana tinta in modo naturale! Noi li adoriamo anche perché il loro è un progetto di fair trade che coinvolge molti lavoratori in India!

 


Per i piu’ piccoli invece abbiamo scovato i peluches di Bijou Kitty, la creativa è Susan Hank. In Ohio confeziona dolcissimi pelosetti dal viso dolce e simpatico. Qui potete vedere un morbido cuscino per la cameretta e un leoncino rosa davvero adorabile! Attenzione, lo shop di Etsy è rifornito ogni settimana, quindi siate pronti a cogliere ogni morbidissima occasione.



Etsy: www.bijoukitty.etsy.com
Instagram: www.instagram.com/bijoukittyshop
Facebook: www.facebook.com/bijoukittyshop

Per finire vi vogliamo fare un regalino, in realtà ce lo fa Made in a day, scaricate subito questi quattro acquerelli stampabili ispirati alla giungla! Foglie tropicali per una sferzata di energia e freschezza! Seguite il link per salvare i PDF subito nel vostro PC e stamparli in pochi minuti:


Vi auguriamo una Primavera scoppiettante e dolcissima! A presto.

Selezione curata per Atelier10 da Claudia Nanni di Claudia Nanni Fine Art.

Claudia è un'artista diplomata a Brera e, seguendo i principi pedagogici steineriani, disegna molte creazioni dedicate ai bambini, crea accessori per donna e decori in lana ricchi di good vibes per la casa. Il filo conduttore del suo creare è l'unicità del design accompagnata da una continua ispirazione alla natura e alla sua magia.

2 commenti: