Fashion Revolution Week 2017

aprile 27, 2017 Atelier10 2 Comments

Dal 24 al 30 Aprile 2017 si svolgerà la Fashion Revolution Week. Se ti stai chiedendo cos'è, forse dovresti cambiare domanda e chiederti CHI è?

La fashion revolution siamo noi: persone che indossiamo capi di abbigliamento, persone che realizziamo capi d'abbigliamento, siamo noi amanti della moda, siamo noi cittadini.
Allora perché celebrare questa settimana? Perché crediamo nell'etica della moda, fondata sul rispetto e la valorizzazione del lavoro, delle persone, dell'ambiente e della creatività, perché crediamo nelle scelte consapevoli anche in campo di industria tessile.

Fare una scelta consapevole significa avere la percezione e la conoscenza non solo di quello che si compra, ma anche di quello che c'è dietro al prodotto che decidi di mettere nel tuo carrello, virtuale o fisico che sia!

WHO MADE YOUR CLOTHES?
E' la domanda che dovresti sempre farti: chi mette testa e mani nelle cose che indossi? Cosa/chi utilizza o quale metodo adotta per produrlo?
http://fashionrevolution.org/


La Fashion Revolution Week è la campagna di Aprile, che cade esattamente nell'anniversario del crollo dell'edificio di Rana Plaza, che ospitava anche industrie tessili e che uccise 1138 e provocò altrettanti feriti, solo perché venne loro ordinato di tornare a lavoro nonostante ci fosse un chiaro avviso di non utilizzo della struttura.

Come partecipare?
In questa settimana pubblica i capi di abbigliamento che possiedi mostrando l'etichetta con l'hashtag #whomademyclothes. Allo stesso modo cercando l'hashtag #imadeyourclothes potrai trovare un sacco di artigiani che mettono la faccia in quello che realizzano per te!

Join the Revolution e passa dalla parte etica della moda!
Per saperne di più visita il sito: http://fashionrevolution.org

Atelier10 partecipa e sostiene #imadeyourclothes, clicca sulle foto dei nostri designer per accedere direttamente agli Shop Online.
ateliersettembre.etsy.com
robedalez.etsy.com
aliquid.etsy.com
LindaNera.etsy.com
ScoccaPapillon.etsy.com
JoHandmadeDesign.etsy.com
CrastyCraft.etsy.com
ClaudiaNanniFineArt.etsy.com
Luthopika.etsy.com

2 commenti:

  1. Un tema checsento molto vicino! Grazie!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche noi di Atelier10 e siamo felici di appoggiare questa campagna!

      Elimina